giovedì, 21 settembre 2017

Maurizio Morigi

Cintura Nera IV Dan

Maurizio

Maurizio Morigi nasce a Roma, quinto figlio con otto fratelli. Perde il padre all’età di 15 anni e deve interrompere la scuola per aiutare la famiglia.

Da quel momento si avvicina allo sport praticando il karate, grazie al quale impara a sopportare i sacrifici della vita. Siamo nel 1976 quando conosce Lino Baldassarri già atleta agonista e cintura nera I° Dan. Maurizio si inserisce al gruppo della palestra diretta dal Maestro Bruno Ravignani e partecipa subito alle gare di kumitè nella UISP.

Nel 1978 vince il titolo Italiano cat. 60kg nella UISP a Firenze e subito dopo prende la cintura nera I Dan mediante esame a Riccione. Dopo il servizio militare riprende gli allenamenti girando l’Italia e partecipa a diversi stage tenuti da Maestri come: Hiroshi Shirai, Akira Ito, Otzuka (figlio), Shumitzu etc. Nel 1981 nella FIK prende il grado di II° Dan e successivamente nel 1983 interrompe l’agonismo e gli allenamenti per riprendere gli studi; ma l’amicizia che ha con il gruppo, in particolare con il Maestro Lino Baldassarri la conserva gelosamente fino a ritrovare il suo amico molto tempo più tardi (2004/2005) nella palestra Domar Sporting Club, da lui diretta, e il figlio Emanuele Baldassarri, già grande campione nell’agonismo.

Con Lino Badassari si prepara tecnicamente e prende il III° Dan ed il titolo di aspirante allenatore, per fiancheggiare gli allenamenti con Emanuele Baldassari. Nel 2010 consegue con successo il IV° Dan. Oggi Maurizio è collaboratore del Maestro Lino e del fliglio Emanuele, con i quali portano avanti lo sport con lo spirito amorevole di una bella famiglia unita.

Maurizio


404